Centro Medico Diagnostico San Giuseppe Moscati
Ozonoterapia
L’Ossigeno Ozono Terapia rappresenta una rivoluzione nel trattamento dell’infiammazione e del dolore. Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari. L’Ossigeno Ozono Terapia è curativa non palliativa.
L’Ossigeno Ozono Terapia è in grado di curare, con risposte positive in oltre l’80% dei casi, diverse patologie muscoloscheletriche, patologie della colonna vertebrale e delle grandi e piccole articolazioni, patologie sistemiche di natura infiammatoria ed autoimmune, croniche e neurodegenerative.
L’Ossigeno Ozono Terapia è un trattamento indolore, caratterizzato da rapide sedute ambulatoriali e privo di effetti collaterali o di controindicazioni.

Meccanismi d'azione
Indicazioni terapeutiche
Tra le principali patologie trattate con l'Ossigeno-Ozonoterapia troviamo:
-
Ernie
-
infezioni di natura virale, batterica o parassitaria, cutanee
-
Infiammazioni croniche
-
Riniti e asma
-
Cefalee ed emicranie
-
Tendiniti
-
Artriti
-
Neuropatie
-
Morbo di Chron e rettocolite ulcerosa
-
Fibromialgia
-
Disturbi circolatori
-
Ischemie
-
Cellulite
I benefici ricavati dall'ossigeno-ozonoterapia
I benefici ricavati sono molteplici: l'ossigeno-ozonoterapia ha efficacia antibatterica, antivirale, antiparassitaria e antimicotica, oltre che antinfiammatoria e antidolorifica. L'uso ponderato di Ozono si è dimostrato utile in funzione miorilassante, per portare ossigenazione nei muscoli a riposo e per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
L'ossigeno-ozonoterapia viene usata, inoltre, nel trattamento delle patologie muscoloscheletriche e trova ampi riscontri nella dermatologia e nella medicina estetica, nella quale viene impiegata per contrastare inestetismi quali adiposità e cellulite, e come terapia di prevenzione nei processi di invecchiamento cellulare.